Vladimir Luxuria

Vladimir Luxuria

Con Vladimir Luxuria, volto televisivo, abbiamo affrontato il tema del coraggio visto da uno dei punti più oscuri della nostra vita: la solitudine che scaturisce dalla emarginazione. Le sue parole hanno accompagnato i giovani studenti alla ricerca di una chiave di lettura, altra, che potesse essere risolutrice di una delle problematiche oggi sempre più attuali e presenti. 

 

Queste le sue parole lasciate ai ragazzi durante il Talk.

«Continuate a credere in voi stessi, non datela vinta a chi vuole rovinarvi la vita. Ho sperimentato il bullismo in un periodo in cui non esistevano le parole bullismo e omofobia. So cosa vuol dire non voler vivere, ma ho resistito.»

«La parola grazie è il più grande successo che potete ottenere perché nasce dall’ascolto. Chi riconosce il vostro valore riconosce vi ha definito “persona di successo”.»

«La solitudine è come un serial killer, le battaglie che ho fatto le ho fatte per far sentire meno sole le persone. Tutti quelli che voltano la testa dall’altra parte contribuiscono ad alimentare la solitudine.»

«Le battaglie che ho iniziato e portato avanti le ho fatte per fa sentire meno sole le persone Chi si gira dall’altra parte contribuisce ad alimentare la solitudine.»

«Quando ho iniziato ad amarmi ho capito che nessuno poteva fare lo stesso perché i migliori amici di noi stessi siamo noi! Il mondo è bello perché esiste la diversità. Se fossimo in una catena di montaggio sarebbe tutto monotono. Ognuno di noi deve sentirsi accolto dall’ambiente circostante e dagli altri.»

«Nessuno deve essere obbligato a lasciare il proprio paese perché non accettato. Tutti devono sentirsi liberi, l’inclusività rappresenta il futuro di tutti noi.»

 

Rivedi il suo intervento al Talk di Potenza del 13 aprile 2023

 

 

[contact-form-7 id="1589" title="Scrivi a Luca"]