Francesca Manzini

Francesca Manzini

Con Francesca Manzini, attrice, imitatrice e speaker radiofonico, è stato affrontato il tema della solitudine, della fiducia in se stessi. Le sue parole hanno fatto riflettere i giovani studenti sull’importanza del credere in se stessi e sul volersi bene.

Luca Abete

 

Francesca Manzini, attrice, imitatrice e conduttrice televisiva, è stata ospite in collegamento con gli studenti dell’Università Statale di Milano il 18 aprile 2023

Queste le sue parole lasciate ai ragazzi durante il Talk.

«Se avete rispetto e libertà nel rapporto con l’altro, la fiducia, discernimento e amore per te stessa, potrai avvicinare chi vuoi. Spesso la violenza viene da una condizione mentale e familiare, ma non bisogna accettarla mai.»

«Avere tanta forza nel rapporto con l’altro è fondamentale. Io e il mio compagno precedente eravamo deboli entrambi. Si chiama sindrome dell’elefante. Se siamo sereni e tranquilli con noi stessi, se siamo consapevoli.»

«Ho negato per anni di avere un problema alimentare, non era riconosciuta come una malattia, i problemi ho combattuti attraverso il supporto di una nutrizionista, volendomi bene. Dire basta al pensiero a volte può essere importante perché genera limite. Nessuno può fermarci, imparando a stare bene con se stessi, si impara a combattere…»

Rivedi il suo intervento al Talk di Milano del 18 aprile 2023

 

[contact-form-7 id="1589" title="Scrivi a Luca"]