Diamo spazio alle voci di coloro che hanno partecipato e contribuito a rendere questa iniziativa straordinaria. Siamo grati per ogni parola, ogni pensiero e ogni suggerimento che avete condiviso con noi.
Diamo spazio alle voci di coloro che hanno partecipato e contribuito a rendere questa iniziativa straordinaria. Siamo grati per ogni parola, ogni pensiero e ogni suggerimento che avete condiviso con noi.
È stata una soddisfazione immensa per noi contribuire alla campagna SuperFoody “Gioca & Dona” producendo il gioco utilizzato dai ragazzi. Grazie a #NonCiFermaNessuno per averci dato la possibilità di dimostrare quanto importante sia oggi il corretto utilizzo della tecnologia a supporto del sociale.
Durante il tour, oltre al ruolo di Food Donor, abbiamo avuto la possibilità di incontrare centinaia di ragazzi condividendo spunti utili per l’orientamento e l’inserimento nel mondo del lavoro. Anche un semplice consiglio su come preparare un colloquio o redigere un curriculum vitae, può aiutare gli studenti ad affrontare questa importante tappa della vita con più serenità.
Dopo le tappe del Tour #NonCiFermaNessuno possiamo affermare di aver centrato un obiettivo: entrare in contatto diretto con gli studenti italiani per spiegare il nostro progetto RiVending di economia circolare. Per poter ottenere dei risultati concreti, il progetto deve necessariamente passare dall’educazione dei consumatori alla corretta gestione dei rifiuti e poter interagire con gli studenti che frequentano gli Atenei.
Siamo felici di aver colorato con le nostre penne anche questa edizione di NonCiFermaNessuno. Abbiamo accompagnato i ragazzi in ciascuna tappa, raccogliendo le loro riflessioni, scritte sulle nostre card. Grazie a questo tour motivazionale, siamo certi che il futuro farà un po’ meno paura.
“Non Ci Ferma Nessuno permette di avere una nuova prospettiva per i fallimenti, non come una fine, ma come un nuovo punto di inizio, per qualcosa di maggiore”
“Un’esperienza leggera e profonda al tempo stesso. Contenuti ben pensati e alternati in modo perfetto e tema di fondamentale importanza: bisogna fare un salto e danzare nel vuoto
“Uno dei seminari più veri, più vicini a noi studenti. Discorsi che a volte faccio tra me a me stessa sono emersi, è stato motivante e mi sono sentita meno sola. Mi è piaciuto il discorso della “tolleranza” verso il più bravo di noi! È importante. Mi è piaciuto veramente tanto”
“Esperienza significativa attraverso un valido confronto sulla tematica dell’amore per se stessi. È importante ricordarlo, è importante parlarne tra gli studenti. Grazie ♡”
Dei temi che abbiamo toccato oggi, sicuramente mi porterò la positività perché credo che soprattutto nell’ambito universitario sia un tema centrale, sia proprio lo stimolo per continuare ad andare avanti. Dovremmo avere tutti un Luca Abete nella nostra vita.
Aver partecipato al talk è stato fondamentale in quanto ci ha permesso almeno personalmente di capire che siamo una comunità, siamo tutti quanti uniti nell’affrontare gli ostacoli. Conoscere le storie degli altri studenti, mi hanno dato più forza.
Luca è stato molto d’aiuto e di conforto per noi giovani che in questo periodo abbiamo molto paura del futuro, ci ha insegnato a non averne.
Il messaggio che mi porto dopo aver partecipato al talk è una frase detta da Luca “solo chi osa raggiunge ogni cosa”. Questa è una frase di speranza e di incoraggiamento per chi vive in difficoltà il percorso universitario. Ogni cosa è possibile e appunto, non ci ferma nessuno!
[contact-form-7 id="1589" title="Scrivi a Luca"]