Diamo spazio alle voci di coloro che hanno partecipato e contribuito a rendere questa iniziativa straordinaria. Siamo grati per ogni parola, ogni pensiero e ogni suggerimento che avete condiviso con noi.
Diamo spazio alle voci di coloro che hanno partecipato e contribuito a rendere questa iniziativa straordinaria. Siamo grati per ogni parola, ogni pensiero e ogni suggerimento che avete condiviso con noi.
È stata una soddisfazione immensa per noi contribuire alla campagna SuperFoody “Gioca & Dona” producendo il gioco utilizzato dai ragazzi. Grazie a #NonCiFermaNessuno per averci dato la possibilità di dimostrare quanto importante sia oggi il corretto utilizzo della tecnologia a supporto del sociale.
Durante il tour, oltre al ruolo di Food Donor, abbiamo avuto la possibilità di incontrare centinaia di ragazzi condividendo spunti utili per l’orientamento e l’inserimento nel mondo del lavoro. Anche un semplice consiglio su come preparare un colloquio o redigere un curriculum vitae, può aiutare gli studenti ad affrontare questa importante tappa della vita con più serenità.
Dopo le tappe del Tour #NonCiFermaNessuno possiamo affermare di aver centrato un obiettivo: entrare in contatto diretto con gli studenti italiani per spiegare il nostro progetto RiVending di economia circolare. Per poter ottenere dei risultati concreti, il progetto deve necessariamente passare dall’educazione dei consumatori alla corretta gestione dei rifiuti e poter interagire con gli studenti che frequentano gli Atenei.
Siamo felici di aver colorato con le nostre penne anche questa edizione di NonCiFermaNessuno. Abbiamo accompagnato i ragazzi in ciascuna tappa, raccogliendo le loro riflessioni, scritte sulle nostre card. Grazie a questo tour motivazionale, siamo certi che il futuro farà un po’ meno paura.
“Non Ci Ferma Nessuno permette di avere una nuova prospettiva per i fallimenti, non come una fine, ma come un nuovo punto di inizio, per qualcosa di maggiore”
“Un’esperienza leggera e profonda al tempo stesso. Contenuti ben pensati e alternati in modo perfetto e tema di fondamentale importanza: bisogna fare un salto e danzare nel vuoto
“Uno dei seminari più veri, più vicini a noi studenti. Discorsi che a volte faccio tra me a me stessa sono emersi, è stato motivante e mi sono sentita meno sola. Mi è piaciuto il discorso della “tolleranza” verso il più bravo di noi! È importante. Mi è piaciuto veramente tanto”
“Esperienza significativa attraverso un valido confronto sulla tematica dell’amore per se stessi. È importante ricordarlo, è importante parlarne tra gli studenti. Grazie ♡”
Un’esperienza molto stimolante e motivante per me e spero anche tutti gli altri ragazzi e mi ha fatto anche molto riflettere sul da farsi, su quello che vorrei fare io. Imparare la magia è importante perché ci insegna anche il rispetto sia per noi stessi che per gli altri e imparare ad amarsi è importante anche per porre i propri obiettivi e poi raggiungerli.
La cosa che più mi ha colpito di questa giornata è stata sicuramente l’umanità di un messaggio che negli ultimi anni soprattutto post covid si è un po’ perso, cioè quello un po’dell’umanità. Quello che veramente mi ha colpito è che sia riuscito a parlare oggi in maniera concreta aggregativa è un tema veramente ci tiene quasi un po’ separati,no? che è quello del rapporto con le difficoltà emotive della singola persona oggi invece le tante testimonianze non solo di vittoria ma anche di sconfitta di come affrontare anche quelle problematiche delle difficoltà hanno riacceso un po’ la luce periodo che viene dopo una un’azzurra anche emotiva di tutti quanti noi soprattutto noi universitari come possiamo imparare ad amarci sicuramente ascoltando oggi abbiamo stato tante testimonianze ma deve essere una sorta di impulso forse anche da ascoltare degli altri che ci circondano e questo secondo me forse il primo passo da fare per poterci amare perché oggi soprattutto chi odia è è qualcuno che in realtà non ascolta che non vede e che dovrebbe grazie all’ascolto appunto guardare con gli occhi degli altri.
Giornata creativa e innovativa e molto originale.
Una giornata molto attiva c’è stato un dialogo tra il pubblico e Luca.
Gli argomenti trattati da Luca sono stati molto interessanti, molto belli e ho visto negli sguardi dei ragazzi molta curiosità.
Diversa appunto da una classica giornata universitaria, ci vorrebbero più giornate così.
In verità non era neanche programmato partecipare a questo incontro, sono stato spinto da un mio compagno di corso e ho detto: “dai proviamo a vedere”. Luca Abete me lo aspettavo molto più basso ma parlando di cose serie, potrei dire che sono stati dati diversi spunti interessanti sulla vita universitaria , su come controllare ed avere degli obiettivi ben definiti per il futuro, soprattutto il claim che è un claim molto pieno di senso, imparare ad amare, come amare, come agire per poter applicare ciò nella vita quotidiana, nelle piccole cose.
[contact-form-7 id="1589" title="Scrivi a Luca"]