NotiziePlus: Luca Abete all’Università Ca’ Foscari Venezia con il suo tour motivazionale #NonCiFermaNessuno

NotiziePlus: Luca Abete all’Università Ca’ Foscari Venezia con il suo tour motivazionale #NonCiFermaNessuno

Al grido “contagiamoci di coraggio” la carovana dell’entusiasmo di #NonCiFermaNessuno farà tappa all’Università Ca’ Foscari Venezia. E’ la prima volta che l’ateneo veneziano ospita il tour motivazionale di Luca Abete. L’appuntamento è per martedì 27 aprile, dalle ore 16.00.

#NonCiFermaNessuno Italia Talk è un attesissimo digital show in streaming interamente dedicato agli studenti universitari e delle scuole superiori. Un tour ideato dall’inviato di Striscia La Notizia nel 2014 e che da allora percorre tutta Italia alla ricerca di storie di coraggio e di positività. Il tour 2021 è caratterizzato da dieci tappe che ripercorrono in modalità online tutto lo Stivale, comprese le isole. Un viaggio lungo tre mesi, da marzo a maggio. La chiusura dell’evento avverrà il 25 maggio a Roma.

Una campagna sociale che parla di coraggio, motivazione ma anche di opportunità, di solidarietà ed ecosostenibilità “veri pilastri – precisa Luca – del mondo post Covid”. Durante l’evento saranno presentate interessanti opportunità di formazione dirette agli studenti d’intesa con i partners dell’evento.

Il format vanta la Medaglia del Presidente della Repubblica si affianca un altro rilevante ed il Patrocinio morale della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (Crui).

Rispetto alle precedenti edizione, quest’anno c’è una novità: l’istituzione del Premio #NonCiFermaNessuno, un riconoscimento, su indicazione dell’ateneo veneziano, ad uno studente-simbolo di energia, positività e coraggio.

Presenzierà all’evento online la Rettrice dell’Università Cà Foscari, Tiziana Lippiello. Ospite d’onore Alessandro Cecchi Paone. Paone noto volto televisivo, accoglie in sé una ricca carriera professionale. E’ giornalista, divulgatore scientifico, saggista, docente universitario e anche presentatore televisivo.

Per partecipare all’evento basta collegarsi il 27 aprile alle ore 16:00 al link www.noncifermanessuno.org/venezia-talk e seguire la diretta. L’evento è stato realizzato da Lab Production.

Fonte notizieplus.it

[contact-form-7 id="1589" title="Scrivi a Luca"]