La CRUI, conferenza dei rettori rinnova il patrocinio all’iniziativa

La CRUI, conferenza dei rettori rinnova il patrocinio all’iniziativa

Anche per la nona edizione del tour motivazionale #NonCiFermaNessuno, la CRUI, Conferenza dei rettori, rinnova il patrocinio morale alla campagna sociale ideata e condotta da Luca Abete, storico inviato di Striscia la Notizia. Dare voce agli studenti, porre il focus sulle problematiche che affrontano ed offrire loro una chiave per proseguire il loro percorso di vita ed universitario, è sempre stato l’intento cardine della collaborazione.

 

La CRUI riveste un ruolo importante per la definizione dei rapporti con i 10 atenei che sono coinvolti nel tour #NonCiFermaNessuno 2023. È coinvolta anche nell’organizzazione del “Premio #NonCiFermaNessuno”, che giunge alla terza edizione.

 

«La CRUI ha sempre sostenuto i suoi studenti, anche durante i momenti difficili della pandemia. Il nostro obiettivo è – dichiara Salvatore Cuzzocrea, Presidente della CRUI – stargli accanto sempre, sia da un punto di vista istituzionale che emotivo. Un gemellaggio forte che dobbiamo tenere vivo negli anni.»

Il premio istituito e dal valore meramente simbolico, assume importanza nel momento in cui il premiato, con coraggio, racconta ad alta voce la sua storia e diventa esempio di resilienza per gli studenti che lo ascoltano.

[contact-form-7 id="1589" title="Scrivi a Luca"]