Tour 2019

Da 5 anni… #NonCiFermaNessuno

 

“Inseguire i propri sogni e provare a spiccare il volo è un diritto per tutti. Abbiamo festeggiato la 5a edizione, un traguardo importante che rappresenta, però, un prezioso punto di partenza per continuare a dimostrare, a chi fatica a farlo, che allo stupore non c’è mai fine.” 

 

Così Luca Abete, ideatore campagna motivazionale #NonCiFermaNessuno, ha commentato la 5a edizione del Tour motivazionale 2019.

 

La novità di questa edizione del tour è stata la realizzazione del brano musicale “Non ci ferma nessuno” prodotto dalla casa discografica OndeSonore Records, cantato dal giovane talento Patrizio Santo con la partecipazione straordinaria di Luca Abete.

 

A veicolare il brano ed i valori della campagna sociale, ci ha pensato R101, che si è consolidata come media partner del tour, dedicando numerosi interventi in diretta e una sezione dedicata sul sito web.

 

Il brano è stato accompagnato da un video originale e sperimentale, girato nativamente in formato verticale, con una produzione cinematografica e la partecipazione di decine di attori e comparse.

 

Al video è stata collegata la campagna solidale a favore del Banco Alimentare: in base al conteggio delle visualizzazioni del videoclip della canzone sono stati donati 10.000 pasti completi offerti dal food donor Penny Market.

Oltre alle 11 tappe nelle Università, la campagna sociale è stata protagonista in numerosi eventi e manifestazioni di aggregazione giovanile: “Scuola Impresa Famiglia” alla fiera di Parma promossa dalla Fondazione Cariplo, “#PalermoChiamaItalia” in ricordo di Falcone e Borsellino, l’incontro con le 150 semifinaliste di Miss Mondo Italia, Le “Giornate della Ricerca” a Pisa organizzate da Corepla e alla Cerimonia Laureandi dell’Università “ G. D’Annunzio a Pescara.

 

Non sono mancate le opportunità concrete offerte agli studenti: il contest “Call for Ideas” ha stimolato gli studenti a sottoporre idee innovative ed originali sul riciclo delle plastiche finanziate poi da Corepla, il consorzio per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica; la catena di hotel Best Western Italia, ha raccolto curricula degli studenti per le posizioni lavorative aperte.

 

A raccogliere i feedback degli studenti ci ha pensato l’azienda leader nel settore della scrittura Stabilo. E’ proseguito il gemellaggio con il concorso di bellezza Miss Mondo Italia che ha istituito una fascia speciale per premiare la concorrente più vicina ai valori della campagna sociale. 

[contact-form-7 id="1589" title="Scrivi a Luca"]