Gianluca Zambrotta
Nello sport come nella vita bisogna sapersi rialzare. Il calcio insegna che puoi perdere, ma la domenica successiva hai l’occasione del riscatto.
“Io ho sempre avuto due obiettivi: diplomarmi ed arrivare in Serie A. Ho raggiunto entrambi i traguardi e l’ho fatto con l’aiuto dei miei cari. Dico a questi giovani di non mollare: credete in voi stessi. Siate caparbi, costanti, puntate una meta ed inseguitela con la passione che è il motore che muoverà la vostra vita. Il futuro fa paura se non si hanno le idee chiare. Siate certi di quello che volete. Le sconfitte arriveranno ma abbiate la forza di superarle e gestire la pressione “.
“A Bari e questa regione – ha spiegato – mi lega un rapporto fortissimo. Lì ho speso i miei primi 2 anni in Serie A. Avevo 20 anni ed ho lasciato la mia città per andare lì ad incontrare mister Fascetti. Ho vissuto una grande squadra ed una grande città per questo vivo grandi emozioni ogni volta che ci ritorno”. Così l’ex Gianluca Zambrotta, ospite del tour della terza tappa del tour motivazionale #NonCiFermaNessuno presso il Politecnico di Bari, ha parlato agli studenti.