Notizie.it – Luca Abete presenta l’ottava edizione di #NonCiFermaNessuno

Notizie.it – Luca Abete presenta l’ottava edizione di #NonCiFermaNessuno

Luca Abete presenta l’ottava edizione di #NonCiFermaNessuno

di Asia Angaroni

Spirito intraprendente, motivato e allegro, sempre solare e determinato: sono solo alcune delle qualità di Luca Abete, il famoso inviato di Striscia la Notizia che ha fatto della sua esperienza un insegnamento per molti altri giovani.

Nasce così il suo tour motivazionale, #NonCiFermaNessuno, arrivato ormai all’ottava edizione. In conferenza 

stampa ne ha raccontato le novità e presentato un calendario fitto di eventi e di incontri.

L’obiettivo di #NonCiFermaNessuno è “contagiare con l’entusiasmo”, ha ribadito Luca Abete. A lungo gli incontri sono stati esclusivamente virtuali, ma i risultati sono stati molto soddisfacenti. “Con lo streaming abbiamo accorciato le distanze. La modalità fa sentire a proprio agio i ragazzi, che abbattono timidezza e vergogna.

Caldeggiamo l’ottimismo e portiamo avanti una campagna di coraggio che serve ai ragazzi oggi più che mai. Dietro la storia di chi ce l’ha fatta ci sono tante cadute e tanti momenti difficili. I ragazzi hanno bisogno di capire che le medaglie si ottengono dopo tanti sacrifici. Bisogna sudare per raggiungere gli obiettivi”, ha sottolineato.

Dieci tappe, dal Nord al Sud Italia, per l’ottava edizione di #NonCiFermaNessuno, la campagna sociale nelle Università ideata da Luca Abete.

 

Fonte: Notizie.it del 24/03/2022

[contact-form-7 id="1589" title="Scrivi a Luca"]