NAPOLI Talk – 20 maggio: ospite Maria Falcone.

NAPOLI Talk – 20 maggio: ospite Maria Falcone.

Sarà Maria Falcone, sorella di Giovanni Falcone, l’ospite della 9a tappa NAPOLI Talk, in programma il 20 maggio alle ore 10:30.

Una scelta precisa, per lanciare un forte segnale di legalità, a pochi giorni dell’anniversario della strage di Capaci del 23 maggio del 1992.
Professoressa di diritto negli istituti superiori, dopo la morte del fratello ha dedicato la sua vita alla affermazione dei valori della legalità e dell’antimafia nella società e in particolare tra i giovani. Come Presidente della Fondazione Falcone ha raccontato e racconterà anche agli studenti napoletani, che saranno collegati in diretta streaming il 20 maggio, l’impegno, il coraggio e il valore di Giovanni Falcone e di tutti gli uomini delle istituzioni che si sono sacrificati per la giustizia.
#NonCiFermaNessuno ha un forte legame con i valori della Fondazione ed è da sempre presente nelle iniziative legate alla ricordo della strage di Capaci: sia con la presenza in piazza a Palermo di Luca Abete che con dei video realizzati per diffondere messaggi di legalità ed antimafia.

 

[contact-form-7 id="1589" title="Scrivi a Luca"]