Mohammad Nour Aqtam Anjreini è il premiato della tappa di FIRENZE – 14 Maggio 2024

Mohammad Nour Aqtam Anjreini è il premiato della tappa di FIRENZE – 14 Maggio 2024

Mohammad Nour Aqtam Anjreini è uno dei due studenti che ha ricevuto il Premio #NonCiFermaNessuno 2024 in occasione della quinta tappa del Tour presso l’Università di Firenze, il 14 maggio 2024.

Mohammad è nato nel 1994 ad Aleppo in Siria. Partito a causa della guerra e l’insicurezza che gli impedivano di laurearsi. Partenza da Libano il 04 luglio 2017 da solo tramite un progetto ( corridoio umanitario ) verso L’Italia per vivere nuove avventure, ha affrontato la tragedia nel suo paese di origine con un lavoro produttivo, affinando anche la sua personalità, la sua esperienza e le sue capacità lungo il percorso senza mai interrompere lo studio, ha conseguito la laurea triennale in chimica curriculum scienze e tecnologie chimiche presso l’Università degli studi di Firenze nel giugno 2022

Motivazione del Premio

A Jules e Mohammad e alle loro storie esemplari di resilienza,  speranza, coraggio e determinazione, e a tutti gli studenti di ogni angolo del  mondo che hanno trovato e troveranno nell’Università di Firenze un luogo di pace e sicurezza in cui sviluppare il proprio percorso accademico e le opportunità di crescita personale. 

La Rettrice Alessandra Petrucci

Firenze, 14 maggio 2024

[contact-form-7 id="1589" title="Scrivi a Luca"]