Maria Falcone

Maria Falcone

“Maria Falcone, è l’unica in grado di trasferire ai ragazzi il valore inestimabile dell’eredità del fratello. E’ stato un privilegio poter parlare con lei di coraggio nella lotta quotidiana contro le mafie”

 

 

Il ricordo di Giovanni Falcone e l’invito lottare contro le mafie nelle frasi della Prof.ssa Maria Falcone ai tanti giovani presenti in streaming in occasione del Napoli Talk del 20 maggio 2021

“Il 23 maggio non deve essere visto come un giorno di dolore ma, come un momento di riscatto e speranza per la società civile. Prima o poi riusciremo a sconfiggere la mafia”.

Con Giovanni mi collego sempre spiritualmente e la cosa che gli chiedo è di aiutarmi a portare avanti la sua battaglia che, oggi, è la battaglia di tutti. La lotta alla mafia è qualcosa di importante per il nostro Paese, in particolare per il Sud dove l’oppressione della criminalità della mafia ci leva anche la possibilità di essere liberi dal bisogno, fondamentale per un Paese democratico”.

 “Come diceva sempre anche mio fratello Giovanni: fate semplicemente il vostro dovere. Rinnegate l’omertà e l’indifferenza e denunciate alle Forze dell’Ordine laddove è necessario. Ognuno nel suo piccolo può contribuire a costruire un futuro migliore”.


L’intervento della Prof.ssa Maria Falcone

 

Ascolta gli episodi del Podcast di #NonCiFermaNessuno dedicati agli interventi di Maria Falcone

 

[contact-form-7 id="1589" title="Scrivi a Luca"]