Miss Mondo Italia: Deline Nkandu Lumana ha ricevuto la Fascia #NonCiFermaNessuno

Miss Mondo Italia: Deline Nkandu Lumana ha ricevuto la Fascia #NonCiFermaNessuno

“Anche quest’anno abbiamo parlato del giusto significato di successo e del valore prezioso della sconfitta con le finaliste di Miss Mondo Italia.
Abbiamo poi assegnato la fascia #noncifermanessuno ad una ragazza che con la sua esperienza vissuta incarna i valori della nostra campagna sociale-motivazionale.
Un sorriso cura tutte le ferite e quello di Deline Nkandu Lumana ha conquistato tutti!”

Con queste parole Luca Abete ha commentato la nomina di Deline Nkandu Lumana a Miss #NonCiFermaNessuno 2021. Deline, 21 anni di Padova, è stata scelta dalla giuria per la sua storia personale così da rappresentare i valori e la mission della campagna sociale e esserne  ambasciatrice.

“Quando ho scoperto che sarei partita per la semifinale nazionale di Miss Mondo Italia a Gallipoli, non mi aspettavo assolutamente l’accesso alla finale. – ha dichiarato Deline – 
Questa esperienza mi ha dato modo di spogliarmi completamente di tutte le mie paure ed insicurezze proprio per questo ho deciso di raccontare la mia storia, la storia di una ragazza che dopo un percorso lungo fatto di alti e bassi, tra ospedale e casa è riuscita a trovare la luce infondo ad un tunnel che sembrava non finire più.
Questa fascia rappresenta molto per me, ma non tanto per la fascia in se ma per il messaggio e l’iniziativa che c’è dietro a questa fascia.
Per me è sempre stato importante saper reagire agli ostacoli che la vita ci presenta e penso che per farlo ci voglia tanto coraggio e tanta forza, due aspetti fondamentali che aiutano in maniera rilevante il percorso di “ripresa”.
Il coraggio è quella forza d’animo che ti permette di affrontare al meglio tutte le difficoltà e molti hanno bisogno di tanto amore e affetto per riuscire a fare quel passo in più.

Ore che sono ambasciatrice di questa bellissima realtà, mi piacerebbe tanto confrontarmi con persone che come me si sono sentite incapaci di affrontare qualsiasi cosa, persone che hanno avuto paura di raccontare le loro storie per paura di essere derise, sicuramente mi piacerebbe portare avanti valori come il coraggio, la determinazione, la forza interiore che molto di noi non cercano ed il credere un in se stessi, perché se noi in primis non crediamo in noi nessuno lo farà per noi.
Il mondo ha bisogno di sperare in un presente e in un futuro più felice e più gioioso e di godersi la vita da piccoli attimi.”

 

 

[contact-form-7 id="1589" title="Scrivi a Luca"]