AvellinoToday – Luca Abete al 172° anniversario della nascita della Polizia di Stato

AvellinoToday – Luca Abete al 172° anniversario della nascita della Polizia di Stato

Luca Abete al 172° anniversario della nascita della Polizia di Stato: “Un palco per parlare di legalità, coraggio e sogni da raggiungere”

“Il 172° anniversario della nascita della Polizia di Stato è diventato una grande festa! E’ davvero bello che un evento che celebra la legalità e gli uomini e le donne che si impegnano per tutelarla”

“Un palco per parlare di legalità, coraggio e sogni da raggiungere a centinaia di studenti! Meraviglioso!”, afferma l’inviato avellinese di Striscia la NotiziaLuca Abete. “Il 172° anniversario della nascita della Polizia di Stato è diventato una grande festa! E’ davvero bello che un evento che celebra la legalità e gli uomini e le donne che si impegnano per tutelarla, venga condiviso con centinaia di giovani della nostra provincia. I messaggi devianti che arrivano ai ragazzi sono sempre di più e viaggiano molto spesso su frequenze “preferenziali” particolarmente seducenti. Occorre riscoprire il fascino della correttezza, del rispetto e dell’assistenza reciproca. Iniziare dai piccoli gesti per provare a dare il proprio contributo a chi con impegno combatte ogni giorno per tutelare ognuno di noi. La legalità però ha bisogno di gambe forti per camminare. Per questo motivo da 10 anni porto in tour per l’Italia la mia campagna sociale #noncifermanessuno, rivolta agli studenti. Creare occasioni in cui si parla di coraggio, resilienza, fragilità da superare o con le quali convivere, credo possa generare nuove consapevolezze e futuri cittadini più forti!”, conclude.

Fonte: https://www.avellinotoday.it/social/luca-abete-al-172-anniversario-della-nascita-della-polizia-di-stato-un-palco-per-parlare-di-legalita-coraggio-e-sogni-da-raggiungere.html

 

[contact-form-7 id="1589" title="Scrivi a Luca"]