Arturo Puoti – Premio #NonCiFermaNessuno 2023 Napoli

Arturo Puoti – Premio #NonCiFermaNessuno 2023 Napoli

Il Premio #NonCiFermaNessuno NAPOLI  è stato conferito ad Arturo Puoti, 23 anni, studente della Federico II di Napoli, nel corso della 1ª tappa del tour il 28 marzo 2023

Arturo è iscritto al Corso di Studi Magistrale in Scienze Storiche: aggredito nel 2017, a 17 anni,  da una baby gang mentre era alla fermata del bus, ha riportato danni permanenti alle corde vocali, ai polmoni e soffre (ancora oggi) di disturbi post traumatici. Grazie alla passione per la cultura, alla sua consapevolezza che la formazione di ciascuno sul piano intellettuale e morale è l’unica possibilità di crescita della società, con determinazione si è laureato alla triennale di Storia nel novembre 2022. 

 

Motivazione

Per Antonio Puoti superare le difficoltà di una vicenda drammatica non è stato semplice. Le ferite dell’anima talvolta sono più profonde e difficili da rimarginare, ma grazie alla sua passione per la cultura e alla  consapevolezza che essa può dar vita a uomini di valore, consegue il diploma di laurea e punta a raggiungere traguardi nuovi e difficili. Studia Storia e comprende quanto siano fondamentali i valori universali di libertà giustizia, uguaglianza, verità, lealtà e onestà. L’Università degli Studi di Napoli Federico II, che da 800 anni contribuisce alla formazione di uomini di cultura, assegna il premio #NonCiFermaNessuno al dott. Arturo Puoti.

Congratulazioni!

 

Il Rettore Matteo Lorito
Università degli Studi Federico II di Napoli

[contact-form-7 id="1589" title="Scrivi a Luca"]