Annalisa Minetti

Annalisa Minetti

“La vera forza di questo tour sono state proprio le donne. Ognuno di loro ha focalizzato l’attenzione su un aspetto importante del coraggio. Annalisa Minetti, ospite della seconda tappa, è un vero e proprio inno alla vita. La disabilità è stata per lei quella spinta, quella forza maggiore per correre verso i più importanti traguardi. E ci è riuscita alla grande, è una donna realizzata in tutto, in primis come mamma. Questa è stata la sua più grande sfida ma l’ha vinta, perché come dice lei non la ferma nessuno!”

 

Annalisa Minetti è stata ospite del Chieti-Pescara Talk il 23 marzo 2021. Le sue parore di coraggio e forza dedicate alle migliaia di studenti collegati.

Ho vissuto la prima parte della mia vita da ipovedente, in maniera incosciente cercavo di vivere come gli altri e mi bastava quel poco che vedevo io. La malattia non ha mai cambiato la vita, anzi, sono stata io a sfidarla perchè la mia più grande forza è il rispetto per la vita. Un dono da custodire e da coltivare con amore

 

La paura è l’anticamera del coraggio ed io ne ho tanto. Non mi ferma nessuno Luca!”.

 

Bisogna vivere il disagio come opportunità, non mi sono limitata  ad essere disabile, volevo diventare specialmente abile. Per farlo bisogna andare oltre le proprie paure. 

 

“La mia non è follia, ma studio affinché le persone vedessero in me, non un esempio ma una linea guida per poter affrontare la vita e usare il disagio come un formatore”.

 

Rivedi l’intervento di Annalisa Minetti

Ascolta l’episodio del Podcast di #NonCiFermaNessuno dedicato all’intervento di Annalisa Minetti al Chieti-Pescara Talk

[contact-form-7 id="1589" title="Scrivi a Luca"]