AGNESE FUSCO – Premio Chieti -Pescara Talk

AGNESE FUSCO – Premio Chieti -Pescara Talk

Il Premio #NonCiFermaNessuno per la tappa di Chieti-Pescara è stato assegnato ad Agnese Fusco

Laureata con 110 e lode in Economia e Management nel dicembre 2019

La sua tesi di ricerca ha avuto un grosso successo nell’ambito dello human resource management, diventando un vero e proprio vademecum su come affrontare un colloquio di lavoro.  Il suo sogno nel cassetto è quello di pubblicare la sua tesi in un libro da destinare ai neolaureati e al coraggio di affrontare al meglio il mondo del lavoro.

Motivazione Premio:

La tesi di laurea della dottoressa Agnese Fusco, intitolata “L’efficacia dello star method in risposta alla behavioral event interview: riflessioni e contributi” è uno dei primi studi teorici elaborati all’Università d’Annunzio di Chieti-Pescara sull’analisi e sul miglioramento dei colloqui di lavoro.

L’originalità dell’elaborato risiede nell’aver ricostruito le fasi dell’intervista comportamentale, attraverso ricerche ed approfondimenti che forniscono un metodo di risposta efficace per questa modalità di selezione.

L’obiettivo dell’ateneo è infatti quello di supportare i neo-laureati che si affacciano al mondo del lavoro, nel segno di abilità comunicative e relazionali che rispondano ai dettami della società connessa e dei saperi complessi.

Il Rettore Sergio Caputi

Università degli Studi “G. d’Annunzio” Chieti – Pescara

[contact-form-7 id="1589" title="Scrivi a Luca"]