A Catania in occasione della tappa di #NonCiFermaNessuno, Lodo Guenzi: “Bisogna essere duri senza mai perdere la tenerezza”.

A Catania in occasione della tappa di #NonCiFermaNessuno, Lodo Guenzi: “Bisogna essere duri senza mai perdere la tenerezza”.

L’Università di Catania, faro dell’istruzione nel Mezzogiorno, ha ospitato la settima tappa del tour universitario di Luca Abete #NonCiFermaNessuno“.

 

Progetto ideato e animato dallo storico inviato di Striscia la notizia mette, da 10 anni, al centro gli studenti universitari attraverso una serie di talk che hanno come scopo quello di motivare i presenti, facendogli credere nelle proprie potenzialità e invitandoli a reagire davanti alle avversità della vita.

 

Particolarmente coinvolgente e apprezzato dagli studenti l’intervento video del cantante de “Lo Stato Sociale”, Lodo Guenzi. Il musicista ha toccato diversi temi di interesse sociale riflettendo sul fatto che: “Solo se ci provi veramente a fare una cosa e ci provi fino in fondo, a quel punto, anche il fallimento può essere una rivelazione, può essere un’occasione di crescita. – Sugli hater che affollano il web il cantautore ha dichiarato – C’è una grande quota di disperazione nell’esprimere un’opinione su qualcuno su Internet pensando di poterlo ferire. Come fare a costruirsi una corazza? Non lo so. Come diceva Ernesto Che Guevara: “Bisogna essere duri senza mai perdere la tenerezza”.

[contact-form-7 id="1589" title="Scrivi a Luca"]