Luca Abete all’ITX HUB 2023 con #NonCiFermaNessuno

Luca Abete all’ITX HUB 2023 con #NonCiFermaNessuno

Il 26 Ottobre 2023, il Castello di S. Barbato sarà il palcoscenico di un evento straordinariol’ITX HUB 2023, in cui il reporter e fondatore della campagna sociale #NonCiFermaNessunoLuca Abete, terrà uno speech dal titolo “Il futuro non  fa paura”.

Nel 2014Luca Abete ha dato vita a #NonCiFermaNessuno, un progetto sociale innovativo volto a motivare e sostenere i giovani studenti italiani. Ciò che rende questa iniziativa unica è il suo approccio focalizzato non solo sul raggiungimento del successo, ma anche sull’analisi delle sconfitte, delle difficoltà e delle paure. L’obiettivo non è solo quello di impartire lezioni, ma di creare un dialogo aperto e condiviso, apprendere dagli errori e trasformare gli insuccessi in opportunità di crescita.

La campagna #NonCiFermaNessuno ha stretto una significativa partnership solidale con Lidl Italia per sostenere il Banco Alimentare attraverso l’utilizzo di SuperFoody, un progetto che coinvolge il Gruppo M.A.C, TreeWeb e Lidl Italia.

Il Gruppo M.A.C è un’azienda impegnata nel supportare i giovani e motivarli a perseguire i propri sogni. In questo contesto, il team di TreeWeb ha sviluppato un coinvolgente videogioco chiamato “SuperFoody“. Questo gioco è stato creato con l’obiettivo di sensibilizzare sull’importanza di ridurre lo spreco alimentare e promuovere l’ecologia circolare.

La missione di #NonCiFermaNessuno è quella di accorciare le distanze tra i giovani, fornendo strumenti per affrontare le paure personali, identificare il proprio talento e valorizzarlo. La campagna promuove inoltre l’esperienza di solidarietà, la sensibilizzazione ambientale e il rispetto reciproco. La creazione di una community attiva sia online che offline favorisce il confronto individuale e la condivisione di testimonianze di resilienza, coraggio e determinazione.

#NonCiFermaNessuno è una campagna sociale che ha lasciato un’impronta significativa nell’ambito dell’educazione e della motivazione dei giovani studenti italiani. Luca Abete e la sua squadra hanno dimostrato che il futuro non deve spaventarci, ma può essere affrontato con coraggiodeterminazione e solidarietàL’evento ITX HUB al Castello di S. Barbato, rappresenta un’opportunità straordinaria per i giovani di incontrare e trarre ispirazione da un vero motivatore.

Info su https://itx.macsolution.it/il-futuro-non-ci-fa-paura/

[contact-form-7 id="1589" title="Scrivi a Luca"]