Successo per la quarta tappa del tour motivazionale. Il Rettore Andrei: “Diffondere coraggio è fondamentale per sostenere i nostri studenti”

Successo per la quarta tappa del tour motivazionale. Il Rettore Andrei: “Diffondere coraggio è fondamentale per sostenere i nostri studenti”

#NonCiFermaNessuno, Abete: “Porto Parma nel cuore: essere professore ad honorem della vostra Università è un vero onore! Essere vicini agli studenti in questo periodo di pandemia è più che mai doveroso.” 

Il viaggio motivazionale di #NonCiFermaNessuno incassa, oggi, grandi emozioni in ben due ore di diretta.

E’ sempre emozionante tornare a Parma. Nella stessa Università in cui, nel 2017, ebbi l’onore di essere insignito del titolo di Professore ad Honorem in Linguaggio del Giornalismo dal rettore Loris Borghi. Questa campagna sociale, nata per incoraggiare gli studenti 7 anni fa è quanto mai necessaria. Il claim di questa edizione è “contagiamoci di coraggio” e noi lo facciamo con un digital talk che vede protagonisti i ragazzi e una serie di ospiti capaci di veicolare messaggi costruttivi.”

Intensa la chiacchierata tra Luca Abete e l’opsite di tappa,  Ludovica Nasti, giovane attrice protagonista de L’Amica Geniale che ha dedicato una parte del suo intervento alla sua più grande sfida contro la leucemia.

“Ho vissuto una battaglia difficile che ha forgiato la mia corazza. Mi sento una guerriera. La malattia che mi ha colpito da bambina mi ha fortificato e mi ha fatto comprendere l’importanza della vita, un dono prezioso da custodire”.

Poi il suo messaggio destinato ai giovani vittime di bullismo.

“L’errore più grande che si possa fare è quello di vergognarsi, di chiudersi in se stessi. Anche se sono giovanissima dico: reagite, denunciate queste forme di violenza che con il tempo rischiano di diventare macigni pesantissimi. Non siete soli: al vostro fianco ci sono le Forze di Polizia, numeri di emergenza creati ad hoc e, poi, non dimenticate che la famiglia sarà sempre il vostro porto sicuro”.

Il Recap della quarta tappa 

[contact-form-7 id="1589" title="Scrivi a Luca"]