Stanislav Likhatskiy – Premio #NonCiFermaNessuno 2022 TORINO

Stanislav Likhatskiy – Premio #NonCiFermaNessuno 2022 TORINO

Stanislav Likhatskiy

Studente del Politecnico di Torino, 22 anni, neolaureato in ingegneria biomedica con la corona d’alloro con i colori della bandiera della Russia e dell’Ucraina uniti insieme, i paesi d’origine del padre e della madre. 

Stanislav rappresenta la comunità di studenti che con l’aiuto del Politecnico si sono organizzati per accogliere studenti sia ucraini che russi, i primi come rifugiati di guerra, i secondi come rifugiati politici.  

Il Politecnico di Torino conta  25 studenti ucraini e 56 russi. La sua è quindi una testimonianza importante poiché rappresenta un nutrito gruppo di studenti stranieri.

Motivazione

Il premio viene consegnato a Stanislav in rappresentanza di tutta la comunità politecnica e dei suoi valori fondanti di convivenza pacifica, aiuto reciproco e inclusione. Una comunità che in questo momento si è unita ancora di più per essere solidale e stringersi attorno agli studenti e alle studentesse – Ucraini/e, Russi/e, Bielorussi/e – che si trovano loro malgrado coinvolte/i nella tragedia della guerra in Ucraina.

Il Rettore del Politecnico di Torino Guido Saracco

[contact-form-7 id="1589" title="Scrivi a Luca"]