Radio Parma – Luca Abete ospite di Simonetta Collini a Newsroom

Radio Parma – Luca Abete ospite di Simonetta Collini a Newsroom

3 MAGGIO: IL “PROF.” LUCA ABETE TORNA IN CATTEDRA ALL’UNIVERSITÀ DI PARMA

Dalle 10 il talk in streaming dell’inviato di “Striscia” con il Rettore Andrei, studentesse e studenti sul tema della serendipità. Gli studenti dell’Università di Parma tornano a gridare #NonCiFermaNessuno.

Domani, martedì 3 maggio (a partire dalle 10) la campagna sociale ideata da Luca Abete, inviato di Striscia la Notizia, farà tappa nell’Ateneo in una formula di interazione virtuale con studentesse e studenti, che prevede, tra gli altri, l’intervento del Rettore Paolo Andrei e di un ospite a sorpresa che dialogherà e stimolerà le riflessioni.

#NonCiFermaNessuno è un tour motivazionale che ha l’obiettivo di incoraggiare i giovani studenti italiani ad affrontare gli ostacoli che la vita pone dinanzi a loro. Come? Parlando di sogni e di speranze, di passioni e di coraggio, ma anche di incidenti di percorso. Attraverso la condivisione di testimonianze, insieme si ragiona, si riflette, si ride e talvolta ci si commuove, ottenendo quel mix emotivo che rappresenta la molla che aiuta a cogliere le opportunità e a credere in se stessi.

Parma è ormai un appuntamento fisso nel calendario del talk motivazionale di Luca Abete: nel 2017 l’Ateneo gli ha conferito il titolo di Professore ad Honorem in “Linguaggio del Giornalismo”, un riconoscimento di cui va particolarmente fiero.

Riascolta l’intervista

Fonte: RadioParma del 02/05/22

guest
0 Commenti
Feedback in linea
Vedi tutti i messaggi

    Nome *
    La tua Email *
    Città *
    Università *
    Il tuo messaggio *