Opportunità

#NonCiFermaNessuno non è solo un messaggio chiaro di incoraggiamento destinato alle nuove generazioni ma un contenitore di azioni concrete, opportunità formative e supporto al percorso didattico. Da 10 anni proponiamo, in sinergia con i partner, un insieme di azioni e vantaggi esclusivi riservati alla nostra community aprendo spesso anche la possibilità di  un costante confronto diretto con i manager di aziende tra le più importanti e qualificate nei loro settori.

Ecco le iniziative in corso quest’anno:

Progetto Rivending

Il progetto RiVending ha obiettivo di rendere sostenibili i numerosi punti ristoro con distributori automatici presenti negli atenei, mirando al recupero e riciclo di bicchierini e palette di plastica, grazie alla distribuzione di specifici contenitori utili alla raccolta.

L’obiettivo finale a cui tende il progetto è quello di trasformare il bicchiere usato in un nuovo bicchiere creando così un’efficiente economia circolare. RiVending è un programma “zerorifiuti” perché la plastica utilizzata viene interamente riciclata e reintrodotta nel ciclo produttivo di nuovi prodotti.

Clicca qui per approfondire il progetto RiVending.

Progetto RecoPet di Corepla

Il Progetto RecoPet ottimizza la raccolta selettiva delle bottiglie in PET per bevande tramite eco-compattatori dislocati nei maggiori punti di aggregazione e presto presenti anche nelle università.

Gli eco-compattatori sono macchine automatizzate che permettono all’utente di conferire le bottiglie di plastica e ottenere punti in base al numero di pezzi inseriti. L’intero processo è agevolato dall’APP RecoPet, scaricabile gratuitamente dagli store digitali, che riporta la mappa con l’ubicazione degli eco-compattatori attivi, i premi in palio e tutte le informazioni sull’iniziativa.

Clicca qui per approfondire il progetto Recopet.

LIDL Italia

La collaborazione con Lidl Italia si estende anche oltre l’attività di food donor per donazione dei pasti al Banco Alimentare.

Infatti gli esperti di Lidl Career mettono a disposizione degli studenti delle pillole video, disponibili in esclusiva sulla #NcfnTv, per condividere consigli utili per favorire l’orientamento professionale dei ragazzi, ad esempio: come preparare una lettera motivazionale e un curriculum vitae, come affrontare un processo di selezione e quali domande aspettarsi in un colloquio individuale e tante altre tips utili.

Clicca qui per scoprire le opportunità lavorative di Lidl Italia dedicate agli studenti universitari.

MEDIAWORLD

mediaworld

Mediaworld affianca la campagna sociale #NonCiFermaNessuno per la seconda parte del Tour 2024.

MediaWorld aderisce a #NonCiFermaNessuno facendo propri e condividendo i valori che animano la campagna sociale.

Un team vincente quello tra il colosso del tech e la community degli studenti.

Tutti gli studenti che parteciperanno alle tappe della seconda parte del tour avranno a disposizione promozioni esclusive e scontistiche riservate per l’acquisto di attrezzatura tecnologica per ampliare e rinnovare la propria dotazione.

Stabilo

Grazie alla collaborazione con Stabilo la scrittura torna ad essere protagonista.

Gli studenti che partecipano alle tappe del Tour possono lasciare i loro feedback e pensieri sull’incontro, scrivendo  sulle card messe a disposizione nelle aule grazie all’utilizzo della storica Point 88 che troveranno in omaggio. I commenti migliori saranno pubblicati sui social network di #NonCiFermaNessuno e condivisi nella sezione  Feedback del nostro sito.

Clicca qui per approfondire il mondo a colori di Stabilo.

Gruppo M.A.C

Il Gruppo M.A.C, offre ai premiati di #NonCiFermaNessuno un corso in social media marketing. Il percorso consente ai ragazzi di imparare e comprendere come sfruttare al meglio le funzionalità e le dinamiche del mondo dei social Network.

Il Social Media Marketing è una branca della comunicazione che diventa ogni giorno più importante, ricoprendo un ruolo determinante nella promozione. Si tratta di un modo di pubblicizzare totalmente diverso perché viene costruito ed indirizzato verso un preciso target di clienti e quindi consente di risparmiare economicamente e di ottenere risultati potenzialmente migliori rispetto alla realizzazione di uno spot o di un messaggio pubblicitario trasmesso in radio o in TV e ascoltato anche da chi magari non è interessato.

Clicca qui per approfondire i corsi somministrati da MAC Formazione.

[contact-form-7 id="1589" title="Scrivi a Luca"]