#NonCiFermaNessuno 2022: si rinnova il Patrocinio della Crui
#NonCiFermaNessuno ha ricevuto, per il secondo anno consecutivo, il Patrocinio morale della Conferenza dei Rettori delle Università italiane (Crui), in un’ottica di collaborazione e comunanza d’intenti: dare voce agli studenti, alle loro esperienze, ascoltando le loro paure ed i loro sogni.
La CRUI riveste un ruolo importante per la definizione dei rapporti con i 10 atenei che sono coinvolti nel tour #NonCiFermaNessuno Italia Talk 2022 ed in particolare è coinvolta nell’organizzazione del “Premio #NonCiFermaNessuno”, giunto alla sua seconda edizione.
Il Premio si alimenta grazie alla segnalazione delle 10 Università coinvolte, dalle quali viene individuato un ragazzo under 30, che abbia vissuto o stia vivendo un’esperienza in grado di stimolare coraggio, fiducia e ottimismo negli altri studenti.
Il Premio ha un valore simbolico, non prevede elargizioni di denaro o beni, ma rappresenta un grande momento di celebrazione degli esempi di resilienza giovanile-universitaria nati nelle facoltà italiane.
Il messaggio di speranza e di coraggio profuso dal tour trova così sinergia con le università di tutta Italia.