Nesli

Nesli

Nesli è stato l’ospite della 5a tappa del tour #NonCiFermaNessuno di  giovedì 21 aprile, con gli studenti del Politecnico di Milano 

«Nesli è una di quelle persone che ha tanto da raccontare ed è un testimone straordinario del concetto di Serendipità. Ha conosciuto il lato ostile dell’esistenza ma non si è fatto abbattere, anzi ha convertito il disagio in musica – evidenzia Luca Abete – . Nelle sue canzoni parla, infatti, di determinazione e di come gli imprevisti possano rappresentare la svolta, anche in positivo. Sono certo che la sua grande sensibilità è stata apprezzata dagli studenti che hanno ricevuto stimoli importanti anche in questa quinta tappa del nostro tour motivazionale». Ed è proprio con il tema della rottura degli schemi che portano alla ricerca “dei successi collettivi” che il cantautore Nesli ha catturato l’attenzione degli studenti, confessando i suoi trascorsi difficili: «Ho fatto pace con il mio passato dopo averci fatto a cazzotti!».

Rispondendo ad una domanda di uno studente ha illustrato il profondo valore della gentilezza: «Credo sia un valore forse passato di moda, ma che rivendico. Le persone gentili faranno sempre la differenza. Chi si mostra forte non sempre lo è davvero: la vera forza sta nel rimanere gentili anche quando la vita ti prende a sberle!».

L’intervento di Nesli

[contact-form-7 id="1589" title="Scrivi a Luca"]