Ludovica Nasti

Ludovica Nasti

“Ho voluto Ludovica in questa tappa perché, anche se appena quattordicenne, ha già esperienze forti da raccontare e la capacità di trasmetterle nel modo più incisivo e diretto a chi l’ascolta”.

 

 

Ludovica Nasti, attrice conosciuta anche oltreoceano con il nome di Lila, protagonista de L’Amica Geniale è stata ospite della quarta tappa del tour motivazionale dedicato all’Università degli Studi di Parma.

“Credo che gli adulti dovrebbero ascoltare di più i giovani . I genitori devono portare il sorriso ed essere un cerotto se ti fai male al cuore”

 

“L’errore più grande che si possa fare è quello di vergognarsi, di chiudersi in se stessi. Anche se sono giovanissima dico: reagite, denunciate queste forme di violenza che con il tempo rischiano di diventare macigni pesantissimi. Non siete soli: al vostro fianco ci sono le Forze di Polizia, numeri di emergenza creati ad hoc e, poi, non dimenticate che la famiglia sarà sempre il vostro porto sicuro”.

 

“Ho vissuto una battaglia difficile che ha forgiato la mia corazza. Mi sento una guerriera. La malattia che mi ha colpito da bambina mi ha fortificato e mi ha fatto comprendere l’importanza della vita, un dono prezioso da custodire. Ho affrontato il mio percorso sempre con il sorriso e con tanto coraggio e gratitudine. Le mie spalle sono state la famiglia, i miei affetti e la Fede. Tassello fondamentale della mia vita. Non posso negare che anche i social, se usati correttamente, possono far sentire meno sole tante persone in difficoltà”.

Rivedi l’intervento di Ludovica Nasti

Ascolta l’episodio del Podcast di #NonCiFermaNessuno dedicato all’intervento di Ludovica Nasti al Parma Talk

[contact-form-7 id="1589" title="Scrivi a Luca"]