Luca Ward
Luca Ward, la voce italiana delle star di Hollywood, ospite della tappa ROMA Talk #NonCiFermaNessuno
Una voce d’eccellenza ha raccontato agli studenti della Sapienza il suo rapporto con la serendipità nella terza tappa del tour motivazionale #NonCiFermaNessuno.
«Quella di Luca Ward è una straordinaria storia di coraggio e resilienza, un percorso di vita segnato da step non facili dai quali è venuto fuori con risultati eccellenti che sono sotto gli occhi di tutti o, sarebbe meglio dire, nelle orecchie di tutti – spiega Luca Abete –. La sua è una di quelle voci che tutti abbiamo ascoltato almeno una volta nella vita, una voce che comunica sicurezza.”
Luca Ward, attore e doppiatore di successo, ha raccontato la sua storia dalle mille esperienze, ciascuna affrontata sempre con la massima determinazione perché, come ha ricordato, «anche i lavori più umili vanno sempre svolti dando il massimo».
I modelli da seguire, la famiglia e le “tranvate”: eccoli gli elementi che per Luca Ward aiutano nella scalata verso l’affermazione personale: «Il successo non è questione di fortuna. Fortunato è chi vince al lotto. Il successo invece si costruisce andando avanti per la propria strada, finché i polmoni hanno aria e il cuore batte».
«I modelli vanno seguiti ma non imitati, la famiglia è il riferimento che ci accompagna ma è il tir che ci viene addosso – osserva Ward – che ci darà la possibilità di capire quanto siamo adeguati alla vita che stiamo affrontando».
L’intervento di Luca Ward