Lara Cosentino – Premio #NonCiFermaNessuno 2023 – CATANZARO

Lara Cosentino – Premio #NonCiFermaNessuno 2023 – CATANZARO

Il Premio #NonCiFermaNessuno 2023 Italia Talk è stato assegnato il 9 maggio 2023, alla storia di Lara Cosentino, studentessa  dell’Università degli Studi “Magna Graecia” di Catanzaro.

Lara è una ragazza forte, che supera quotidianamente i suoi problemi, rivendicando la sua autonomia e inseguendo con caparbietà i propri sogni.

Motivazione

Sono particolarmente lieto che venga assegnato il Premio #NonCiFermaNessuno a Lara Cosentino. La forza dimostrata da Lara nell’affrontare la sua patologia e svolgere le normali attività della vita quotidiana in compagnia del suo respiratore come studiare e guidare l’auto sono la prova della sua tenacia e della fiducia in se stessa che non l’ha mai abbandonata. 

Ritengo che Lara rappresenti un grande esempio di forza interiore e di coraggio per tutti le nostre studentesse e i nostri studenti, affinché siano consapevoli che nonostante le difficoltà che ognuno di noi può incontrare nel proprio percorso di vita, di studio, di lavoro, la cosa importante rimane quella di credere nelle proprie capacità, nel trovare la forza di rialzarsi dopo ogni caduta o insuccesso più forti di prima. Lara mi scrive  ” la vita è  fatta  di salite e di discese, di giorni belli e di giorni brutti ma bisogna andare sempre avanti  con il sorriso, la forza di volontà  per raggiungere i propri traguardi.
Il Rettore Giovanbattista De Sarro

[contact-form-7 id="1589" title="Scrivi a Luca"]