Jago
Con Jago, scultore di fama internazionale, abbiamo esplorato il volto incosciente e fantasioso del coraggio: la creatività. Le sue parole sono state un pò come uno scalpello che ha inciso e definito fiducia nei ragazzi in questa ultima tappa del nostro tour.
Queste le sue parole lasciate ai ragazzi durante il Talk.
“Non aver paura di aver coraggio è questa la prima regola che deve accompagnarvi nella quotidianità. Il coraggio è un gesto, un gesto che bisogna compiere prima su se stessi. Se vuoi costruire qualcosa di nuovo devi buttarti e correre il rischio di essere addirittura felice”.
“Amor proprio, ambizione ed umiltà. Amare prima se stessi per poter riversare lo stesso sentimento verso gli altri è la prima regola. Poi c’è l’originalità: non bisogna essere uguali agli altri ma usare il percorso di un altro per crearne uno personale e innovativo”.
“Per motivi economici abbandonai l’Accademia e, per questo motivo, sarò costretto a studiare nella scuola della vita, quella più importante dove, anche il fallimento può essere visto come opportunità e dove devi imparare a intercettare il tuo talento ed anche i tuoi limiti che, se riconosciuti, possono essere colmati e superati”.
Rivedi il suo intervento al Roma Talk del 25 maggio 2021