Tour 2018

Ottimismo attivo, sorrisi più grandi!

 

La quarta edizione della campagna sociale si è aperta con due importanti riconoscimenti, che ne hanno attestato il valore sociale e l’apprezzamento presso le istituzioni: la Medaglia del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ed il Patrocinio morale del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

 

La campagna di lancio dell’edizione 2018 è stata caratterizzata da una provocazione: la promozione di un dentifricio inesistente dal nome #NonCiFermaNessuno in grado di restituire “sorrisi più grandi” grazie ad un ingrediente innovativo: l’ottimismo attivo. La realizzazione e diffusione online di una televendita, una vera e propria fake-news, divenuta subito virale sul web, ha creato un cortocircuito comunicativo capace di far parlare e pubblicizzare in modo originale il tour 2018.

 

A diffondere in radio i valori del tour ci ha pensato R101, media partner ufficiale della manifestazione, con alcune incursioni televisive in collaborazione con il TGCom24.

Sono state 11 le tappe di questa edizione del tour, oltre ad una serie di eventi speciali e partecipazioni di Luca Abete a manifestazioni in varie città italiane, come il TEDx di Pescara ,il ricordo della Strage di Capaci a Palermo e il Giffoni Film Festival.

 

Si è confermata la raccolta benefica in collaborazione con Penny Market che ha donato 20.000  kit merenda per bambini al Banco Alimentare, grazie alle attività di interazione sul sito svolte dai membri della community. 

 

Sul lato dell’impegno ambientale, #NonCiFermaNessuno ha visto in Corepla, il consorzio per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica, un partner consolidato, per la divulgazione di una responsabile e proficua gestione degli imballaggi in plastica. Il consorzio ha anche realizzato una “chiamata alle idee” per stimolare gli studenti a sottoporre idee innovative ed originali sul mondo del riciclo della plastica.

 

Anche in questa edizione non sono mancate le opportunità riservate agli studenti, con la possibilità di inviare i propri cv per le posizioni lavorative aperte presso importanti aziende nazionali. 

 

E’ proseguito con successo il gemellaggio con il concorso Miss Mondo Italia: in ogni tappa del tour le giovani protagoniste hanno raccontato le loro esperienze ed i percorso che le condurrà ad esaudire le proprie aspirazioni professionali.

[contact-form-7 id="1589" title="Scrivi a Luca"]