Tour 2016

Il momento più emozionante di questa edizione, è stato l’incontro tenuto da Luca Abete con Papa Francesco davanti a 7000 volontari del Servizio Civile provenienti da tutta Italia nella Sala Nervi di Città del Vaticano. Una giornata storica sancita dal selfie con il Papa, che è stato ripreso dai maggiori media nazionali.

 

Chi osa raggiunge ogni cosa!’ è stato il claim della seconda edizione del tour universitario. 

 

23  sono state le tappe, tra Università e School Days, tanti gadget distribuiti e migliaia di studenti coinvolti. 

 

Il lavoro di studio delle emergenze giovanili ha trovato sbocco in una seconda ricerca sociologica curata dal Centro di Ricerche ImpreSapiens dell’Università La Sapienza di Roma. “Giovani, Futuro e Valori” è stato il titolo da cui è nata è l’omonima pubblicazione scientifica.

Il coinvolgimento degli studenti ha trovato uno strumento innovativo e apprezzato: l’App ufficiale di #NonCiFermaNessuno. All’utilizzo dell’applicazione è stata abbinata una speciale finalità benefica: grazie ai selfie caricati, infatti, sono stati donati 25.700 pacchi di pasta al Banco Alimentare, offerti dai food donor Pasta Antonio Amato e Pasta Lori.

 

Ai ragazzi è stata offerta la possibilità di confrontarsi con i responsabili marketing di importanti brand come Asus, Tecnocasa, Best Western Italia e PoliEco.

Per Radio 105, media partner del tour, sono scesi in campo direttamente i propri speaker per parlare di sogni, ostacoli e successo.

[contact-form-7 id="1589" title="Scrivi a Luca"]