Il Premio

“Nelle università italiane si celebra ogni giorno l’impegno di tanti ragazzi meravigliosi. Alcuni ci raccontano esperienze di resilienza straordinaria. Abbiamo pensato così di istituire un momento dedicato a chi, raccontando la propria storia, può contagiare di coraggio i coetanei”

Il Premio#NonCiFermaNessuno ”, nato nel 2021, è una occasione per valorizzare le risorse che provengono dal mondo universitario, per fornire esperienze di coraggio ai ragazzi dai propri coetanei . L’idea di un premio che rappresenta il pretesto per creare un momento di riflessione e confronto sulle tematiche ed i valori della campagna sociale.

 

Sono stati individuati, con la collaborazione della CRUI e delle Università coinvolte nelle edizioni dei Tour 2021 e 2022, degli studenti che hanno vissuto o stanno vivendo un’esperienza in grado di stimolare coraggio, fiducia e ottimismo negli altri studenti. 

 

Il riconoscimento ha un valore simbolico e rappresenta un grande momento di celebrazione degli esempi “positivi” nati in ambito universitario. 

    Nome *
    La tua Email *
    Città *
    Università *
    Il tuo messaggio *