“Il Futuro non fa Paura” Il claim del tour motivazionale di Luca Abete diventa un jingle pop rap dance dedicato agli studenti italiani!

“Il Futuro non fa Paura” Il claim del tour motivazionale di Luca Abete diventa un jingle pop rap dance dedicato agli studenti italiani!

“Il Futuro non fa Paura”

Il claim del tour motivazionale di Luca Abete diventa un jingle pop rap dance dedicato agli studenti italiani!

Il claim “Il futuro non fa paura” scelto per la nona edizione del tour motivazionale #Noncifermanessuno di Luca Abete, diventa anche un jingle. Pubblicato per la label Ondesonore Records distribuito da Artist First scritto ed interpretato assieme al cantautore Francesco Altobelli già autore e compositore per diversi artisti italiani tra cui Paolo Belli, Sugarfree e Viola Valentino vuole essere, nella musica e nel testo, un invito alla vita e all’ottimismo.

L’idea di diffondere, anche attraverso la musica, i valori della campagna sociale si lega a doppio filo con la voglia di sperimentare nuovi linguaggi e parlare attraverso vari strumenti comunicativi ai giovani. Con la voce di Luca Abete, sostenuta da un ritmo incalzante ed un testo prorompente si parla di speranza, dei piccoli problemi quotidiani e dei grandi disagi giovanili ma, soprattutto, dello spirito con il quale superarli.

“La nostra campagna sociale – dichiara Luca Abete – è affiancata da un laboratorio permanente dei linguaggi della comunicazione che vede protagonisti gli studenti italiani della Community. L’obiettivo è quello di diffondere contenuti creati ad hoc dai giovani per i propri coetanei, sperimentando forme sempre nuove e linguaggi coerenti con le mutevoli sensibilità del target. Per questo motivo non potevamo escludere la musica. “Il Futuro Non Fa Paura” è diventato presto la colonna sonora di tanti ragazzi che condividono sui social l’esperienza vissuta nelle università italiane”.

La musica, strumento di comunicazione straordinario e diretto, si rivolge ai ragazzi senza filtri. Uno degli obiettivi della campagna sociale motivazionale  #noncifermanessuno è proprio quello di cercare e sperimentare nuovi modi di rapportarsi alle giovani generazioni parlando il loro linguaggio e provando a trovare nuove forme di dialogo che abbattano le barriere comunicative.

“Continua il sodalizio musicale ormai ventennale con Luca – spiega Francesco Altobelli -. Anche questa volta sono partito dal testo, che mi ha subito ispirato, anche grazie una musica energica ed una melodia che, nel ritornello, rimane in testa fin dal primo ascolto. Per la prima volta la mia voce e quella di Luca si sono incrociate in un jingle motivazionale della durata di un minuto che si si presta a diventare virale e diffondere con forza i messaggi del tour #NonCiFermaNessuno”.

[contact-form-7 id="1589" title="Scrivi a Luca"]