Gazzetta di Parma – Luca Abete all’Università di Parma
Luca Abete agli studenti di Unipr: “Credete in voi stessi”
Luca Abete, inviato di Striscia la Notizia, dal 2014, è stato ospite il 19 aprile in Ateneo, nell’Aula K12 del Polo Didattico di via Kennedy nel talk “Il futuro non fa paura!” .
La campagna motivazionale #NonCiFermaNessuno ha l’obiettivo di incoraggiare studentesse e studenti ad affrontare i momenti difficili che il percorso universitario e di vita pone. Un talk in cui si parla di sogni, speranze, coraggio, passione, ma anche di incidenti di percorso inevitabili nella vita di ognuno. Attraverso la condivisione di testimonianze, si riflette sulle opportunità che le strade tracciate offrono, ma che spesso non vengono comprese o valorizzate a causa di una visione sbagliata.
«Sono molto legato all’Università di Parma. Con il Rettore Andrei c’è un proficuo spirito di collaborazione e con gli studenti esiste da sempre un feeling particolare – commenta Luca Abete-. L’obiettivo è questo: accorciare le distanze e annullare la solitudine in cui versano tanti studenti penalizzati da fragilità e pressioni talvolta superabili proprio dalla condivisione delle esperienze»
Nel 2017 l’Università di Parma ha conferito ad Abete il titolo di professore ad honorem in “Linguaggio del giornalismo”.
Il servizio completo di 12 TG Parma
Fonte: Gazzetta di Parma https://www.gazzettadiparma.it/12-tv-parma/2023/04/19/video/luca-abete-inviato-di-striscia-agli-studenti-di-unipr-credete-in-voi-stessi-video-707649/