Ciro Ferrara

Ciro Ferrara

E’ stato un onore avere Ciro Ferrara tra gli ospiti del mio tour, interamente dedicato alle future generazioni. Credo che ogni valore legato allo sport possa trovare spazio nella vita di tutti i giorni. Rispetto, gioco di squadra, condivisione di ideali o sentimenti devono essere parte integrante del percorso di tutti”.

 

 

Ciro Ferrara è stato ospite della terza tappa del tour dedicata all’Università di Cassino e del Lazio Meridionale. E’ stata anche l’occasione per ricordare Diego Maradona.

“Lo studio è importantissimo, lo sport altrettanto. Credo siano le agenzie formative dei nostri giovani”

 

“Lo spirito di sacrificio è la base della cultura e della vita. Non bisogna mollare mai. Credo che non esista un cammino senza sconfitte. Le vittorie passano proprio attraverso momenti bui. Ho incassato tante delusioni ma la determinazione di raggiungere i miei obiettivi ha avuto il sopravvento su tutto”.

 

“Ricordo ancora quando nel 1998 un grave infortunio non mi permise di partecipare ai Mondiali. In quel momento pensai: ‘ecco, la mia carriera è finita’. Ma non è stato così. Non ci Ferma Nessuno è uno slogan azzeccatissimo, una ‘divisa’ motivazionale per gli sportivi, per i nostri figli, per ognuno di noi”. 

 

“Diego Armando Maradona era il numero uno al mondo ma, il suo valore più grande, si aggrappa a due concetti: umanità ed umiltà. Si è sempre sentito uno di noi, uno della squadra. Avrà commesso anche tanti errori ma un percorso va giudicato nella sua interezza e, di lui, va ricordata la sua immensa umanità”.

Rivedi l’intervento di Ciro Ferrara

Ascolta i Podcast dedicati agli interventi di Ciro Ferrara

[contact-form-7 id="1589" title="Scrivi a Luca"]