Diventa volontario del Banco Alimentare
La community di #NonCiFermaNessuno è una grande famiglia e la sua casa è la solidarietà. Negli anni, infatti, la campagna sociale si è sempre contraddistinta per il forte legame instaurato con associazioni impegnate nel Terzo settore. Da cinque anni, infatti, Banco Alimentare è una delle charity partners della campagna sociale. Banco Alimentare si occupa della lotta allo spreco alimentare e supporta le strutture caritative che assistono persone e famiglie indigenti grazie all’esercito di volontari presenti su tutto il territorio nazionale. Ma i volontari non bastano mai, servono nuove reclute per questa mission.
Così, in sinergia con le persone alla guida di Banco Alimentare, abbiamo pensato ad un’iniziativa che potesse coinvolgere anche i protagonisti del nostro tour: Diventa anche tu Volontario del Banco! Nella 7a edizione, infatti, nasce l’invito a tutti i ragazzi a diventare volontari per dare una mano concreta sul territorio ed vivere un giorno al fianco di chi silenziosamente e quotidianamente fa del bene al prossimo.
Per maggiori informazioni e proporsi come volontari del Banco Alimentare nella sede più vicina visita
https://www.bancoalimentare.it/it/diventa-volontario
UN PO’ DI NUMERI
Nel corso delle edizioni sono stati numerosi i beni alimentari donati al charity partner Banco Alimentare Onlus, grazie al supporto dei food donor che si sono alternati nel tempo ed all’impegno degli studenti.
Grazie ad un meccanismo moltiplicatore di beni in base alla crescita e alle attività della community, #NonCiFermaNessuno ha raccolto, nel corso degli anni:
– 2016 oltre 25.700 pacchi di pasta
– 2017 15.000 kg di riso
– 2018 oltre 20.000 kit merenda per i bambini
– 2019 10.000 pasti completi.
Tutti i beni alimentari raccolti sono stati distribuiti dai volontari del Banco Alimentare alle strutture che si occupano di alleviare le necessità delle migliaia di persone e famiglie bisognose su tutto il territorio nazionale.