Amaurys Pérez

Amaurys Pérez

“In un momento storico in cui alcuni sport tendono a seguire la strada del business, ho ritenuto opportuno invitare chi, invece, ha vissuto la sua carriera come un sogno da rincorrere con forza, umiltà e perseveranza, tenendo sempre stretti a sé i valori della vita. Ho pensato così a Pérez”

 

 

Le parole chiave di Amaurys Pérez sono grinta, perseveranza, spirito di sacrificio, spirito di squadra, caparbietà e sono stati i valori che ha trasmesso agli studenti sardi che hanno partecipato al Catania Talk del 22 aprile 2021.

“Prima di diventare un professionista ho avuto esperienze lavorative più svariate. Ho lavorato in carcere, ho fatto il buttafuori e ho persino raccolto le patate nei campi. Per questo motivo oggi credo che l’umiltà sia uno dei punti di forza di chi ha un sogno e vuole realizzarlo”.

“Ricordo le medaglie, ma non dimentico di aver lavorato nei campi di patate. Dall’umiltà parte il viaggio verso la realizzazione del proprio sogno”.

“Pensate al futuro. Approfittate della vostra giovane età per sperimentarvi. Arricchite il vostro bagaglio di esperienze. Ricordate sempre le tre regole d’oro: credere in voi stessi sempre, non mollare mai ed imparate dai fallimenti. Sono convinto che, così, qualsiasi sconfitta può trasformarsi in ricchezza”.

 

“La mia grande forza, quella spinta motivazionale che mi permette tutti i giorni di salire sul podio della mia vita, è la famiglia. Dietro una medaglia c’è l’amore di chi ti sostiene ogni giorno. E’ quella la vera vittoria, altrimenti è davvero dura andare avanti.”

Rivedi l’intervento di Amaurys Pérez al Catania Talk del 22 aprile 2021

Ascolta l’episodio del Podcast di #NonCiFermaNessuno dedicato all’intervento di Amaurys Pérez

[contact-form-7 id="1589" title="Scrivi a Luca"]